Lusso e meraviglia: tra le montagne l'hotel più spettacolare della Cina

04/09/2019
19:30
Leggi anche: Cina

È una delle imprese architettoniche contemporanee più spettacolari della Cina e dormire anche una sola notte in un hotel di questo tipo è un’esperienza indimenticabile. Stiamo parlando dell’Eagle Rock Cliffs Hotel, nella provincia di Hunan: una struttura arroccata su una serie di montagne ondulate e perfettamente mimetizzata nell’ambiente, di cui segue le linee e le forme.

Pubblicità

L'architettura si fonde con il paesaggio
Tre gli edifici in cui si suddivide, due destinati agli alloggi e uno attrezzato per ospitare eventi pubblici. Il primo, chiamato ‘Dinghui’, con i suoi 45 metri di lunghezza è il più grande e ospita le suite più lussuose dell’hotel, con un’architettura a linea curva che conduce a una infinity pool con vista mozzafiato sulla vallata.

Trentacinque metri più in basso, spiega collateral.al, si trova la ‘Yanshang’, un edificio a pianta ovale con camere, una piccola piscina per bambini sul tetto e le sale per la colazione e i pranzi. L’ultimo edificio, ‘Ziyahui’, ha una struttura in legno ed è destinato agli eventi pubblici.

Il progetto porta la firma dello studio di architettura Duoxiangjie Architectural Design e si inserisce in un progetto più grande, il Pingjiang Homey Wild Luxury Hotel, di cui rappresenta la terza fase.

Leggi anche: Cina

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook