Th Resorts, la formazione al centro nella Th Academy

19/11/2019
12:44
Leggi anche: Th Resorts

La formazione interna resta al centro dei piani di sviluppo di Th Resorts, che ha recentemente organizzato la Th Academy, settimana che ha coinvolto 220 figure aziendali, dai direttori e dai capi reparto delle strutture, alle figure apicali dello staff dedicato all’intrattenimento.
“Questo è diventato da qualche anno un appuntamento importante – ha spiegato Lorenzo Bighin, responsabile risorse umane di Th Resorts -.  L’azienda ha deciso di investire sulle persone, per crescere insieme e formare profili specializzati e versatili, che possano offrire valore aggiunto e contribuire alla costruzione di un’offerta competitiva”.

Pubblicità

Focus sul management alberghiero
Il programma della settimana è stato ricco di contenuti focalizzati sulla gestione del management alberghiero. Una parte dei corsi sono stati dedicati al food & beverage con la lezione conclusiva del giornalista e critico enogastronomico Paolo Massobrio che ha raccontato come la food experience sia sempre più importante anche nell’hotellerie. Durante la sessione conclusiva ha presenziato anche Maurizio Di Fonzo, direttore risorse umane di Cdp, che ha sottolineato l’importanza dell’investimento in formazione nel passaggio da un’azienda familiare ad un’azienda con dimensioni maggiori.

Investimento sul personale
“È stata una settimana intensa - ha commentato il presidente di Th Resorts, Graziano Debellini (nella foto) - di fondamentale importanza in vista degli obiettivi sfidanti a cui siamo chiamati a lavorare fin dai prossimi mesi. È necessario rilanciare il lavoro investendo in capitale umano per fidelizzare anche le figure stagionali, continuando al tempo stesso il percorso di ‘customer centricity’ intrapreso quest’anno. Siamo felici di come l’azienda stia affrontando questa trasformazione con grande perseveranza e professionalità”.

Leggi anche: Th Resorts

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook