Il fascino della montagna pernottando in rifugi di lusso

13/12/2019
21:00
Leggi anche: montagna

Il fascino della vacanza sulla neve può abbinarsi a rifugi di charme, posizionati in alcune delle più belle destinazioni montane. È quanto propone Dove, che ha selezionato alcuni dei rifugi più lussuosi in Italia e all’estero dove trascorrere una pausa sulla neve. Oltretutto senza rinunciare ai piaceri di una cena gourmand o di una sauna profumata, concedendosi i comfort di un vero e proprio hotel. La selezione di baite a cinque stelle e chalet di design oltre i 1.800 metri si apre con Chetzeron, in Svizzera. Si tratta di un’ex stazione della funivia trasformata in uno dei Best Design Hotel della Svizzera.

Pubblicità

Un’altra soluzione è quella proposta dall’Adler Lounge, struttura di design dove si trovano tre suite con bagno turco o sauna a raggi infrarossi.

Pietra, legno e design
Nel parco dello Stelvio c'è il lussuosissimo Sunny Valley Kelo Mountain Lodge (nella foto), costruito senza cemento. Solo vetro, pietra e legno Kelo, dai pini polari che in Finlandia si tagliano alla fine del ciclo vitale di duecento anni. La struttura si trova a 2.700 metri, a dieci chilometri da Santa Caterina Valfurva.

Un altro spunto è quello offerto dal Vitalpina Hotel Icaro in Alto Adige, il primo albergo a impatto zero sull’Alpe di Siusi, certificato Eu Ecolabel.  Un albergo del benessere, con la Spa Vitalpina, la piscina a 30 gradi, seconda riscaldata all’esterno dove immergersi guardando le cime di Sassolungo, Sciliar, Sella.

Leggi anche: montagna

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook