VOIhotels, via all’estate: riaprono a fine maggio le strutture leisure

05/05/2021
12:57
 

Riapriranno a fine maggio le strutture leisure VOIhotels. La catena alberghiera del gruppo Alpitour, che sta registrando un’impennata di prenotazioni, darà inizio alla stagione estiva con un mese di anticipo rispetto all’anno scorso.

Pubblicità

Le aperture dei 9 resort leisure – situati in Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia - saranno progressive e si concentreranno tra la fine del mese corrente e i primi giorni di giugno. Il VOI Tropea Beach sarà l’ultima struttura ad aprire i battenti, a fine giugno, per consentire i lavori di ristrutturazione a seguito della recente acquisizione. Parallelamente, apriranno anche i due hotel a Taormina, parte della collezione luxury.

Sicurezza
Confermati anche per la stagione 2021 i protocolli di sicurezza ‘Sicuri con VOI’, realizzati con il supporto di Università e società di consulenza specializzate.

“Da dopo Pasqua – segnala la catena in un comunicato - , si è assistito a una ripresa incoraggiante delle richieste di prenotazioni per i mesi estivi, segno evidente che, dopo lunghi mesi di lockdown, la gente ha voglia di mare e di vacanza”. I numeri di aprile, continua la nota “evidenziano un trend di prenotazioni in linea, se non superiori, a quelli del 2019. Il perimetro analizzato si focalizza soprattutto sulle ultime settimane: in questo arco temporale si è assistito a una crescita superiore al 30%, rispetto al pari periodo pre Covid. L’elemento più interessante è che questi numeri sono stati realizzati con un mercato parzialmente ristretto in quanto mancano i flussi di stranieri, che per VOI rappresentavano più del 15% del fatturato, e con un prevedibile rallentamento dei segmenti dei Gruppi e del Mice, che storicamente valevano più del 20%. Le performance positive si sono inoltre concretizzate in un mese in cui il retail delle agenzie di viaggio è stato segnato dalle chiusure: il tutto lascia quindi ben sperare che nelle prossime settimane si tornerà a una attività intensa da parte del trade, a beneficio dell’intero settore turistico”.

A tutela degli ospiti, VOIhotels ha snellito l’iter di prenotazione e previsto la possibilità di cancellare fino a pochi giorni prima della partenza, per conciliare la voglia di partire con le esigenze di flessibilità dei clienti, in particolar modo delle famiglie.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook