A Dubai un hotel galleggiante per Accor: la Queen Elizabeth 2

10/05/2022
09:37
 

Entrerà a far parte della MGallery Hotel Collection ma non è un hotel, bensì una delle navi da crociera più conosciute al mondo. Stiamo parlando della Queen Elizabeth 2, entrata da questo mese a far parte del portafoglio di strutture del Gruppo Accor. La nave a Dubai sarà sottoposta a interventi di adeguamento e ristrutturazione prima di entrare a far parte della MGallery Hotel Collection.

Pubblicità

La sinergia con il Governo
Al progetto Accor lavora insieme alla Ports, Customs and Free Zone Corporation (Pcfc) Investments LLC, una delle organizzazioni governative sotto il governo di Dubai istituita ufficialmente nel 2001, il cui obiettivo principale è l’investimento in imprese commerciali e la gestione degli asset.

"L’esperienza del gruppo - afferma Saeed Al-Bannai, ceo di Pcfc Investments - porterà la nave a una nuova era di operazioni. La Queen Elizabeth, così come la conosciamo, ha fatto la storia, siamo sicuri che Accor manterrà viva la sua eredità e rimarrà una destinazione in sé, dove gli ospiti e i visitatori potranno godere di un’esperienza unica".

Vicina alle principali attrazioni
Ancorata nel Port Rashid di Dubai, la nave si trova nelle immediate vicinanze di Sheikh Zayed Road, assicurando un rapido collegamento a tutte le principali attrazioni che la città ha da offrire. L'aeroporto internazionale di Dubai, il Dubai Mall, il Burj Khalifa e La Mer Beach si trovano tutti a meno di 20 minuti, mentre la Palm Jumeirah e il Mall of the Emirates si trovano rispettivamente a 35 e 29 minuti.

"Questa è una grande opportunità per Accor di espandere la sua presenza negli Emirati Arabi Uniti con l'introduzione di un progetto unico che porta diversità al portafoglio, espandendo al contempo la presenza del marchio MGallery in città - afferma Mark Willis, ceo di Accor India, Medio Oriente, Africa e Turchia -. Non solo abbiamo realizzato l’unico hotel galleggiante a Dubai, ma stiamo anche contribuendo al Dubai Urban Master Plan 2049, con l'obiettivo di tracciare il percorso per uno sviluppo urbano sostenibile, aumentando l'attrattiva della città come destinazione globale".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook