Santanchè lancia la rete degli alberghi solidali per donne vittime di violenza

25/11/2022
15:08
 

“Abbiamo dato vita alla rete nazionale di alberghi solidali, ‘Qui non sei sola’, per far fronte all’emergenza segnalata dai dati Istat di carenza di strutture in grado di ospitare donne, anche con figli, vittime di maltrattamenti.”

Pubblicità

La ministra del turismo Daniela Santanchè, in occasione della Giornata internazionale per combattere la violenza contro le donne, rende nota la nascita degli alberghi che possono supportare le donne in fuga dalle violenze.

“Queste strutture - prosegue la ministra - mettono a disposizione delle donne e i figli stanze per la prima accoglienza. Il nostro scopo è quello di creare una mappa degli hotel che hanno aderito all’iniziativa. Sono già oltre mille le strutture che entrano a far parte della rete poiché hanno accolto la nostra richiesta: Federalberghi, Unipol Sai con la rete di alberghi Una Hotel, Federturismo, Cna Turismo, Assohotel, Confindustria Alberghi. Ringrazio moltissimo per la tempestività della risposta ed il grande spirito di solidarietà dimostrato.”

“Il ruolo di tutti – conclude la ministra - è quello di lavorare insieme per raggiungere risultati nel contrasto alla violenza. Uniamo le nostre voci per prevenire, sensibilizzare e proteggere con azioni concrete le donne, affinché non si sentano più sole”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook