FRI-Tur, istanze da marzo
Le istruzioni del MiTur

24/02/2023
14:31
 

Si aprirà alle 12 del 20 marzo 2023 la finestra per presentare le domande per accedere agli incentivi FRI-Tur. Lo riferisce il Ministero del Turismo attraverso una nota ufficiale, in cui spiega che le aziende avranno un mese di tempo per l’inoltro delle istanze.

Pubblicità

La scadenza è fissata infatti alle 12 del 20 aprile 2023.

Modalità di invio
Sul sito di Invitalia, è già possibile scaricare la documentazione necessaria.

Per inviare la domanda è necessario essere in possesso di un’identità digitale (Spid, Cns, Cie) e accedere all'area riservata per la compilazione del modulo.

Inoltre, bisogna disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec).

Al termine della procedura online, verrà assegnato un protocollo elettronico.

Le domande saranno poi esaminate in ordine cronologico di presentazione.

I soggetti beneficiari
Promosso dal MiTur e gestito da Invitalia, con la partecipazione di Abi e Cdp, il Fondo rotativo a sostegno delle imprese prevede una dotazione complessiva di 1 miliardo e 380 milioni di euro (600 milioni provenienti dalle banche), per il miglioramento dei servizi di ospitalità e il potenziamento delle strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

Soggetti destinatari dei fondi sono: alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, imprese del settore fieristico e congressuale.

Gli interventi ammissibili spaziano dalla riqualificazione energetica e antisismica alla rimozione delle barriere architettoniche restauro; dalla digitalizzazione al rinnovo degli arredi e alla realizzazione di piscine termali.

La guida completa alla compilazione delle domande è consultabile a questo link

Le Faq del Ministero sono invece disponibili qui


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook