Hospitality mondiale: Europa prima per capacità di crescita, l'analisi JLL

29/01/2024
15:07
 

La conferma arriva da JJL: l’Europa è l’area del pianeta che ha recuperato meglio, sul fronte dell’hospitality, rispetto al pre-pandemia. Secondo una recente indagine della società di servizi per il global real estate, infatti, a novembre il revPar mondiale ha toccato livelli molto incoraggianti, oscillando tra il 94 e il 121% rispetto ai dati del 2019 in tutte le macroaree.

Pubblicità

Tutte a esclusione dell’Asia Pacifico, ancora in lieve ritardo ma il cui revPar alberghiero probabilmente arriverà, già entro il primo trimestre 2024, a superare i livelli del 2019. Anche per quanto riguarda l’outbound la situazione asiatica migliorerà, con al ripresa dei viaggi dei cinesi che avvantaggerà soprattutto le altre mete asiatiche e le città gateway statunitensi.

L’Europa, dicevamo, è stato il continente dalle performance migliori e si prevede che continuerà anche quest’anno a godere della sua popolarità tra i viaggiatori interni e internazionali, grazie anche al richiamo di eventi quali le Olimpiadi di Parigi.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook