Choice Hotels si espande sul mercato italiano

19/02/2012
11:02
Leggi anche: choice hotels

Due nuove affiliazioni per Choice Hotels tra le strutture italiane: nei prossimi mesi entreranno a far parte della catena anche il Continental Hotel di Brescia (sotto il brand Quality) e l'Hotel Garden Lido di Loano che entra nel marchio Clarion collection.

Pubblicità

A raccontare le novità del 2012 di Choice Hotels è Margit Hug, managing director per l'Europa centrale: "Dallo scorso settembre sono 5 i nuovi hotel del nostro gruppo sul suolo italiano - commenta Margit Hug -. Siamo poi al lavoro per future aperture e affiliazioni, per esempio a Firenze, Napoli e Verona". Attualmente Choice Hotels conta più di 6.100 hotel in oltre 30 nazioni con quattro differenti marchi, 500 strutture in Europa e 23 in Italia.

E proprio i dati italiani mostrano una crescita dei pernottamenti negli hotel Choice: "Nel 2011 siamo cresciuti del 19% - spiega Margit -. Questo è un dato importante, perché dal 2010 abbiamo aperto solo due strutture nuove. Puntiamo molto sulla qualità del prodotto e il pubblico ha dimostrato di gradire".

Gradimento non solo dei turisti ma anche dei fornitori: continua a crescere infatti il numero degli hotel che utilizzano ChoiceAdvantage, il Property Management System on line della catena alberghiera che vede come utilizzatori del software ideato e sviluppato dal gruppo oltre 5mila hotel.

Leggi anche: choice hotels

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook