Esplodono i prezzi degli hotel in Polonia e Ucraina per Euro 2012

14/03/2012
17:13
Leggi anche: ucraina, Polonia, Euro 2012

Euro 2012 si avvicina e decollano i prezzi degli hotel di Polonia e Ucraina: è arrivato a 623 euro il costo medio di una camera a Kiev la notte del 1 luglio, data della finale della competizione continentale.

Pubblicità

Questi i risultati dell’Osservatorio del motore di ricerca hotel www.trivago.it che ha monitorato l’andamento dei prezzi alberghieri durante i campionati europei di calcio. Aumenti considerevoli, a parte il picco della data della finale, si registrano in tutte e otto le destinazioni nelle quali si disputeranno i prossimi Europei. Danzica, dove l’Italia giocherà la prima partita, è la città più cara, con tariffe medie di 572 euro, Donec'k la più conveniente con listini fermi a 178 euro.

Comparando le tariffe con quelle di giugno 2011 si hanno incrementi percentuali fino al 508 per cento. Anche le disponibilità sono ormai limitate: c'è ancora una buona quantità di camere a Poznan, dove l’Italia giocherà con Croazia e Irlanda, mentre Leopoli, Donec'k e Kiev si avviano verso il tutto esaurito.

I prezzi medi sono calcolati per camera doppia standard nelle cittá dove verranno disputati gli Europei, per il periodo 8 giugno/1 luglio, attraverso l’analisi di un milione di ricerche hotel effettuato ogni giorno sul motore di ricerca hotel trivago.

Leggi anche: ucraina, Polonia, Euro 2012

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook