Accor, le tariffe spingono al rialzo i risultati del gruppo

23/07/2012
15:47
Leggi anche: Accor

Indicatori positivi per il primo semestre Accor, che ha registrato ricavi in crescita del 3,6 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Pubblicità

Tutti i segmenti hanno contribuito al miglioramento, trainati dal trend al rialzo delle tariffe e da un aumento del 20,1 per cento delle fee di franchising e management.

I ricavi alberghieri, per i sei mesi chiusi al 30 giugno 2012, ammontano a 2,66 milioni di euro, a +3,7 per cento anno su anno: +3,5 per cento per il segmento up e midscale, mentre la fascia economy è salita di 4 punti percentuali.

Nella prima metà dell'anno il Gruppo Accor ha conseguito un dato record sul piano dell'espansione aprendo 141 hotel per un totale di 20.700 camere.

La crescita generale è legata ai livelli di business particolarmente robusti nei mercati emergenti dell'Asia-Pacifico, dell'America Latina e del Medioriente; stabile, invece, in Europa.

Accor, nel corso dei sei mesi, ha messo a segno due importanti operazioni: la cessione della catena Motel 6 alla Blackstone per 1,9 miliardi di dollari e l'acquisizione del Grupo Posadas in Sud America, che ha aggiunto 14 unità (per 2mila stanze) al portfolio del gruppo alberghiero francese.

Leggi anche: Accor

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook