Estate positiva per le strutture di Th Resorts by Tivigest

13/09/2012
10:45
Leggi anche: Giorgio Palmucci, Tivigest

"Ci consideriamo soddisfatti per l’ottimo lavoro svolto. Il 2012, dal punto di vista commerciale, è per noi l’anno zero". Stefano Maria Simei, direttore reti & distribuzione di Tivigest, commenta così il bilancio della stagione di Th Resorts, il nuovo brand del gruppo.

Pubblicità

Secondo le cifre diffuse il fatturato 2012, a parità di prodotto, è aumentato del 5 per cento, mentre se considera il nuovo Golf Hotel Is Arenas l'incremento si attesta sul 20 per cento.

"A fare da traino - afferma l’amministratore delegato Giorgio Palmucci (nella foto) - rimangono i nostri cavalli di battaglia: Village Club Ti Blu a Marina di Pisticci, top seller sia nel mercato individuale che nel segmento Mice, il Village Club Baia degli Achei a Marina di Sibari con un’altissima percentuale di repeater, e il Grand Hotel Daniela ad Otranto il quale, anche grazie all’appeal di cui sta godendo il Salento ed alla ristrutturazione del 2010, ha registrato la miglior performance in termini di occupazione".

Il Sant’Elmo Beach Hotel a Castiadas, Costarei (Sardegna) registra un aumento del 77 per cento nelle presenze di clienti stranieri. La crescita è dovuta in particolare ai mercati svizzero, tedesco e francese; consolidano invece la loro presenza i clienti provenienti dai mercati dell’Est Europa, in particolare da Russia, Polonia, Ucraina e Repubblica Ceca.

"Il piano dell’azienda, che consiste nel rafforzamento dell'organizzazione e della gestione della rete vendita e nel potenziamento dell’area marketing ha iniziato a dare i risultati auspicati - aggiunge Stefano Marsa Simei -. Il canale trainante, infatti, risulta essere quello delle agenzie di viaggi, con un incremento di fatturato del 45 per cento, che ha compensato il calo delle vendite dirette e attraverso tour operator generalisti, storicamente i nostri principali canali di vendita".

Leggi anche: Giorgio Palmucci, Tivigest

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook