Business Price Radar Hrs.com: Venezia al top per i prezzi alberghieri

19/10/2012
21:00
Leggi anche: Hrs.com, Venezia

È Venezia la città più cara d’Italia, Napoli la più conveniente.

Pubblicità

Il Business Price Radar di Hrs.com misura il polso al mercato tariffario alberghiero nel terzo trimestre 2012, da cui emerge, inoltre, che sono in discesa i prezzi di Roma, Genova e Palermo, mentre è boom delle tariffe a Torino, Milano e Bologna.

Secondo il portale degli hotel per viaggi d’affari, il capoluogo veneto si conferma meta preferita in Italia, superando i 130 euro per notte con un aumento di circa il 2 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sul secondo gradino del podio Bolzano che, con un incremento di 3 punti percentuali, arriva quasi a 120 euro a notte.
I prezzi si impennano a Milano, che sale quasi del 7 per cento toccando i 103 euro per notte; forti rincari anche a Torino, a +8,79 per cento e Bologna, in rialzo del 4,87 per cento rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. Trend inverso per Roma, che scende del 6 per cento.

Spetta, invece, al capoluogo campano la palma della città italiana meno cara: Napoli, nonostante un aumento delle tariffe pari al 2,89 per cento, segnala la ricerca Hrs.com, è la più conveniente, con una spesa media per notte pari a 70,88 euro.

Leggi anche: Hrs.com, Venezia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook