Ikea e Marriott
hotel low cost
con brand Moxy

05/03/2013
10:12
Leggi anche: milano, Ac Marriott, Ikea

Ikea mette un altro tassello nel progetto di ingresso nel mercato alberghiero grazie a un accordo con Marriott attraverso una delle controllate, Inter Hospitality, che si occuperà delle proprietà delle strutture.

Pubblicità

Filosofia low cost, taglio dei costi e un veloce piano di espansione: sono questi i punti cardine del progetto della nuova catena Moxy.

Il progetto è ambizioso, secondo quanto riportato da corriere.it: 50 strutture nei prossimi 5 anni e la prima apertura italiana a Milano, entro dodici mesi. Se Marriott contribuirà con la sua esperienza nell'hôtellerie, Ikea giocherà la carta che ha reso famosa l'azienda in tutto il mondo: le tecniche di costruzione. Il colosso dell'arredamento alla portata di tutti fornirà infatti il know-how per ridurre le spese di realizzazione. Dal punto di vista economico, invece, l'azienda svedese si impegnerà nel progetto per 500 milioni di dollari attraverso Inter Ikea Property Division.

Il target di riferimento dovrebbe essere quello dei giovani. Per Marriott, si tratta di un vero e proprio debutto su uno dei segmenti promettenti del comparto.

Un'ultima precisazione: niente librerie Billy o divani Klippan. Le strutture della catena Moxy, infatti, non avranno mobili o design Ikea, così come non è previsto un coinvolgimento diretto del brand Ikea.

Leggi anche: milano, Ac Marriott, Ikea

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook