Europa negli investimenti Starwood, 50 hotel in cinque anni

08/03/2013
13:53
Leggi anche: europa, starwood, Sheraton

Starwood testa di serie nel torneo dei gruppi alberghieri per la conquista delle piazze europee.

Pubblicità

La hotel company ha infatti varato un aggressivo piano che prevede 50 nuove aperture in Europa nei prossimi cinque anni. Un ambizioso progetto per il quale investe oltre 200 milioni di dollari e che mira a potenziare l'offerta lusso.

Nel corso del 2013 Starwood Hotels & Resorts aprirà 9 strutture nel continente puntando,  in particolare, sui mercati maggiormente in crescita, Turchia in primis, dove il gruppo si espanderà con tre hotel a marchi Speraton e Aloft.
Il terzo albergo a Mosca sarà un airport hotel a Sheremetyevo, del brand Sheraton; l'obiettivo di Starwood è quadruplicare il portafoglio in Russia e nella Csi con 11 nuove strutture che interesseranno anche San Pietroburgo e Kiev. In Grecia verrà aggiunto, nella Luxury Collection, il King George Hotel di Atene, ottavo per la linea di prodotto del gruppo in Grecia.
Rotta sulle montagne svizzere per W Hotels: il W Verbier e The Residences at W Verbier segneranno, a dicembre, il debutto del marchio nel Paese dell'Europa centrale.

"L'Europa continua a essere patria delle più ambite mete, attraendo viaggiatori provenienti dai mercati di tutto il mondo - ha detto Simon Turner, presidente global development Starwood -. C'è una forte domanda per tutti i nostri marchi presenti sul continente, e stiamo assistendo a una ripresa dopo anni di domanda debole".

Leggi anche: europa, starwood, Sheraton

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook