Forte Village: da Marcegaglia al colosso russo Gazprom

25/03/2013
10:36
Leggi anche: Sardegna, Forte Village

Un futuro sotto l'egida russa per il Forte Village.

Pubblicità

Sarebbe in dirittura d'arrivo una trattativa tra Gazprom e l'attuale proprietà del complesso turistico-alberghiero di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, composto da 7 diverse strutture, per un totale di oltre 730 camere, sale congressi, parco, centro di talassoterapia.

Il colosso del gas si preparerebbe, quindi, a rilevare il villaggio controllato da Mita Resort, società di Emma Marcegaglia, che ha in portfolio altri immobili alberghieri in Italia e che starebbe riorganizzando le attività.

Gazprom, secondo il quotidiano La Stampa, avrebbe messo sul piatto circa 200 milioni di euro per il Forte Village, che ha proprio nei turisti russi una delle risorse più importanti e che fattura annualmente circa 75 milioni di euro grazie a 1600 clienti.

Il bacino russo ha prodotto grandi numeri per il turismo della Sardegna, soprattutto nella zona orientale e sud-orientale dell'isola. E ora, da meri turisti, i russi sembrano intenzionati a sbarcare in maniera massiccia sulle coste. "Considerando l’ultimo triennio - spiega l’assessore al Turismo della Sardegna, Luigi Crisponi, su stampa.it - i visitatori russi sono quasi raddoppiati. I centri balneari hanno una forte attrazione, ma non intendiamo fermarci ai soli mesi estivi. Vogliamo attrarre turisti dalla Russia durante tutto l’anno ampliando l’offerta, promuovendo prodotti di alto livello, come il turismo golfistico".

Leggi anche: Sardegna, Forte Village

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook