Strategia sul lusso per Accor Italia, nuovi hotel MGallery

di Oriana Davini
24/04/2013
14:54
Leggi anche: Accor, renzo Iorio

Accor investe sull'Italia concentrandosi sul lusso.

Pubblicità

Il gruppo alberghiero ha scelto la Penisola per l'apertura di nuove strutture a marchio MGallery, il brand che racchiude la collezione di hotel di alta gamma.

"Il made in Italy rappresenta un'eccellenza in molti settori, dal design alla moda, all'enogastronomia - commenta Renzo Iorio (nella foto), amministratore delegato Accor Italia -, quindi un brand di lusso non può prescindere dall'essere presente su questo mercato".

MGallery conta, attualmente, 12 strutture in Italia, tra cui La Griffe a Roma, aperto ai primi di aprile, e il Lagare a Murano, che aprirà i battenti all'inizio di maggio. L'obiettivo è ambizioso: "Vogliamo arrivare ad avere 15-20 hotel a marchio MGallery in Italia entro il 2015", evidenzia il manager. Il mercato italiano è il secondo per numero di strutture dopo la Francia, e la strategia messa in campo dal management, che evita la massificazione lasciando che ogni albergo mantenga il proprio stile e il proprio nome, sta già raccogliendo i primi frutti.

"Presto si aggiungeranno nuove aperture - annuncia Iorio - a Milano, in Alto Adige, Veneto, Sicilia, Lazio e nel Tigullio".

Leggi anche: Accor, renzo Iorio

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook