Imu, Irap, Tares: le promesse del Ministero

24/07/2013
14:54
Leggi anche: Ministero, Federalberghi, Imu, Tares, Irap

Deducibilità dell'Imu, eliminazione progressiva dell'Irap sul costo del lavoro e revisione della Tares come imposta di servizio.

Pubblicità

Così il viceministro dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero, ha esordito davanti agli albergatori riuniti ieri al direttivo nazionale di Federalberghi.

E non sono le uniche iniziative che il viceministro ha messo sul piatto delle imprese.

"L’Imu dovrebbe essere resa deducibile per le imprese - ha evidenziato Casero -, l’Irap andrebbe progressivamente eliminata sul costo del lavoro, la Tares dovrebbe essere  rivista come imposta di servizio. E ancora, il demanio deve rientrare nel discorso delle dismissioni per abbattere il debito pubblico e, sul fronte del contante, dobbiamo ridefinirlo, partendo dal ribasso delle commissioni richieste dalle carte di credito".

Un piano di lavoro che non può che incontrare il favore di Federalberghi, alle prese con un momento quanto mai difficile per le imprese del comparto.

"Il turismo è un motore dell’economia - ha affermato Casero -, ma la situazione economica complessiva e la politica monetaria e fiscale dettata dall’Unione europea non stanno sicuramente favorendo il nostro Paese, che deve far valere maggiormente a livello comunitario le proprie ragioni indirizzandole ad una indispensabile flessibilità per favorire l’attività delle imprese".

Leggi anche: Ministero, Federalberghi, Imu, Tares, Irap

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook