Da Sofitel a Hilton, siti web per offrire lavoro ai giovani di tutto il mondo

di Silvana Piana
16/08/2013
12:27
Leggi anche: Accor, Hilton, Sofitel

I colossi alberghieri cercano personale per le strutture in tutto il mondo.

Pubblicità

Sofitel e Hilton hanno lanciato per primi due operazioni di recruitment planetarie per far fronte a un'evidente strategia di espansione internazionale accompagnata da programmi di potenziamento e miglioramento dei servizi negli hotel di alta gamma.

Dal canto suo, la catena alberghiera francese del Gruppo Accor, per attirare l'attenzione dei giovani in cerca di occupazione, ha attivato un sito ad hoc e scelto la tattica 2.0. "Su Sofitel-jobs.com, in pochi clic, è possibile trovare il lavoro dei tuoi sogni - è il messaggio della compagnia -, scegliendo fra tre opzioni di ricerca: per struttura, per regione, o per Paese. Sino ad oggi, una su due visite sulla piattaforma si è tradotta in una domanda di posizione con Sofitel. Lo slogan 'essere se stessi, essere pronti, essere magnifici' sembra essere colpito nel segno".

Per non esere da meno, Hilton Worldwide, che ha un portafoglio di 3.900 hotel e resort nei diversi brand del gruppo e 990 unità di prossima apertura, ha messo online un nuovo sito web (areca.com) con una raffica sdi offerte di lavoro per cercare personale in 90 Paesi del pianeta.

Leggi anche: Accor, Hilton, Sofitel

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook