Planhotel lancia Progetto Eco per i resort in Kenya

16/12/2013
11:33
Leggi anche: Kenya, Planhotel

Ecoturismo come primo ingrediente per i viaggi in Kenya.

Pubblicità

Planhotel Resorts, Hotels&Spas, presente nel Paese africano con tre strutture e un campo tendato, ha lanciato il Progetto Eco, che prende il via dal Diamond Dreams Of Africa, situato sulla spiaggia di Malindi.
Con questa iniziativa la catena si impegna in attività che hanno l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio che rispetti l’ambiente e sia in armonia con la comunità locale.

Un percorso che prevede un programma di miglioramento dei consumi di energia, acqua, risorse naturali e riduzione dei rifiuti a favore di un utilizzo progressivo di prodotti ecocompatibili.

"Con questo progetto vogliamo creare valore per contribuire alla crescita sostenibile delle comunità locali nelle zone in cui operiamo - puntualizza Paolo Rosso, vicepresidente Planhotel -. Tra i gruppi che ne hanno tratto beneficio voglio ricordare quello di Zinduka, dove abbiamo formato professionalmente alcuni giovani per poi assumerli nel nostro resort".

Tra le iniziative per coinvolgere anche i clienti su questo progetto, la catena alberghiera organizza camminate ecologiche, con finalità educative per la salvaguardia della natura, in particolare quella marina. Durante le camminate, spiega una nota Planhotel, lo staff della struttura collabora con gli ospiti e con i locali nella raccolta di detriti sulle spiagge.

Oltre ai tre resort di Malindi, la compagnia commercializza anche l’Exploreans Mara Rianta Camp, ubicato nella riserva del Masai Mara.

Leggi anche: Kenya, Planhotel

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook