Torino in controtendenza: un inverno sold out

di Sara Carè
10/01/2014
11:48
Leggi anche: Torino

Bilancio in controtendenza, rispetto al resto del Paese, per Torino tra Natale e l’Epifania. A rilevarlo è Federalberghi con il 50 per cento delle camere occupate, picchi del 70-80 per cento negli hotel del centro, e il quasi tutto esaurito per la notte di Capodanno.

Pubblicità

“Se pensiamo che una volta, in questo periodo, era difficile riempire più del 35 per cento delle camere - spiega Alessandro Comoletti, presidente di Federalberghi Torino -, non possiamo che essere soddisfatti”.
Tra le attrattive principali della città, a registrare il maggior numero di richieste, il museo Egizio, con oltre 41mila ingressi, e il museo del Cinema che, rispetto all'anno precedente, ha segnato un incremento dei visitatori del 10 per cento. Positivi, inoltre, i numeri relativi al museo dell’Automobile (20.100), Palazzo Madama (12.312), il Mao (4.078), il Borgo Medioevale (6.700), la Reggia di Venaria (38mila) e il museo del Risorgimento (5.392). Con oltre 31mila presenze, anche la mostra su Renoir alla Gam continua a macinare record su record.

Sempre secondo i dati di Federalberghi Torino, a influire maggiormente sul bilancio della città sono stati gli italiani, con circa il 70 per cento. Seguono francesi, tedeschi, svizzeri e, sebbene in minima parte, russi e cinesi.

Leggi anche: Torino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook