Concept rinnovato per camera e ristorazione nella catena ibis

21/01/2014
08:31
Leggi anche: Accor, Ibis

La famiglia ibis festeggia il suo millesimo albergo e rivela le novità all'interno del gruppo.

Pubblicità

A due anni dalla riprogettazione dei tre marchi economici, ibis (1000 alberghi), ibis styles (233) e ibis budget (506), il gruppo Accor, con i suoi 1.700 hotel, lancia infatti un progetto di ristrutturazione degli spazi comuni in oltre 300 alberghi e lo sviluppo su larga scala del nuovo concetto di letto ‘Sweet bedTM by ibis’, di cui sono equipaggiati più di 100mila posti letto.

“L’innovazione è il cuore del marchio ibis sin dalla sua nascita nel 1974 – afferma Grégoire Champetier, direttore generale marketing del gruppo -: abbiamo realizzato una rapida revisione di tutti i codici dell’hôtellerie economica, affrontando i vari elementi strutturali del marchio, come il comfort, il bedding, il design, la distribuzione, la comunicazione. Abbiamo completamente reiventato lo standard del settore dimostrando che il benessere, lo spirito, le emozioni e le esperienze sono importanti quanto la funzionalità e il prezzo nel segmento economy”.

Tra le novità anche la nuova camera ibis, progettata per offrire ai viaggiatori un’esperienza unica e originale nel settore economy, che si contraddistingue per pannelli stampati con motivi decorativi, ambiente luminoso ed elegante, nuova testata del letto in chiave grafica e pavimento in materiale caldo. Una prima camera pilota sarà disponibile all’ibis Rotterdam City in Olanda.

Altro concetto innovativo, poi, è quello dell’ibis kitchen, che sconvolge i codici tradizionali della ristorazione in hotel e delle abitudini: in base al momento della giornata e al profilo della struttura, i ristoranti e gli spazi comuni sono uniti, mescolati e aperti verso il bar offrendo agli ospiti uno spazio adatto all'interazione in un’atmosfera relax. Ibis, che con le sue più di 62mila camere, possiede hotel in Asia-Pacifico (38 per cento), America Latina (30 per cento) ed Europa (27 per cento), prevede di implementare questo concetto in più di 400 ristoranti in tutto il mondo entro il 2015.

Leggi anche: Accor, Ibis

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook