Planhotel si concentra sul Kenya: "Destinazione da rivalutare"

di Stefania Galvan
12/02/2014
09:38
Leggi anche: Kenya, Planhotel

Un fatturato in continua crescita, con un 2013 chiuso a 43 milioni di euro, programmi di sviluppo a breve e lungo termine, prospettive di rafforzamento dei brand.

Pubblicità

La crisi non spaventa Planhotel Resorts, Hotels&Spas, che prosegue nel suo piano di ampliamento con la new entry in Mozambico e insiste sul trade italiano soprattutto per promuovere un prodotto: il Kenya.

E sì, perché in un bilancio 2013 soddisfacente c'è un unico neo: la mancata ripartenza del Paese africano, nel quale la catena è presente con tre strutture e un campo tendato.

"Conosco il Kenya da oltre 30 anni - spiega il vicepresidente Paolo Rosso - e posso dire che si tratta di un Paese del tutto diverso da come è stato dipinto dai media in questi ultimi tempi".

Una destinazione che, secondo lui, sconta una campagna informativa errata, soprattutto sul fronte della sicurezza: "Il Kenya è del tutto sottovalutato e screditato e il risultato è che siamo stati costretti a chiudere temporaneamente uno dei nostri hotel, il Sandies Coconat Village, e a dirottare la clientela negli altri due, il Sandies Tropical Village e il Diamonds Dream Of Africa".

Per cercare di invertire il trend Planhotel ha aumentato gli investimenti promozionali con campagne pubblicitarie ad hoc e la partecipazione, tra l'altro, a TTG Incontri.

Ha poi aggiunto allo staff tre nuovi sales promotor, "il cui compito - spiega Rosso - è di spingere nelle adv le vendite del prodotto, supportando in questo modo anche i tour operator".

Da dicembre scorso, infatti, la catena ha attuato una nuova strategia commerciale aprendo a tutti i tour operator e agli adv interessati le vendite dei resort, prima riservati in Italia in esclusiva ai clienti Francorosso.

Il pricing del 2014 è garantito: tutti i t.o. italiani hanno infatti i prezzi allineati, come le agenzie di viaggi che possono prenotare direttamente con un sistema di booking online sul sito www.planhotel.com.

Leggi anche: Kenya, Planhotel

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook