Prezzi hotel, la replica di Expedia

di Oriana Davini
26/03/2014
17:27
Leggi anche: Expedia

Una strategia di business improntata a una regola semplice: far vincere tutti.

Pubblicità

Expedia risponde alle recenti polemiche sollevate da Federalberghi circa il costo reale delle camere e lancia un invito alle associazioni di settore: lavorare insieme per sviluppare il turismo italiano. A fare chiarezza è Jean Philippe Monod, senior director government & corporate affairs Emea: "Gli hotel non pagano alcuna fee per essere presenti su Expedia e noi guadagniamo solo se si verifica una transazione - spiega il manager -. Secondo le statistiche, a livello generale il 62 per cento degli utenti cerca informazioni sulle Olta, ma solo un terzo poi prenota".

Come a dire: noi facciamo un grande lavoro di visibilità, "investendo il 46 per cento della revenue in operazioni di marketing e public relation", sottolinea Monod. In cambio, la Olta chiede agli hotel di garantire la tariffa più competitiva sul mercato, "ovviamente non in esclusiva".

Un modus operandi che, aggiunge Walter Lo Faro, senior director market management Southern Europe&European regional territories di Expedia, "va a vantaggio di tutti. Lavorare con noi significa anche accedere a consulenza e co-marketing in vista dei grandi, come i Mondiali di Calcio in Brasile o l'Expo 2015: facciamo un grande lavoro di targetizzazione dei clienti, investiamo continuamente in tecnologia e sviluppo, per esempio sul mobile, tutte cose che una singola struttura di per sé non riuscirebbe a fare".

Leggi anche: Expedia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook