Alberghi e customer satisfaction, l'Italia migliora

04/06/2014
10:15
Leggi anche: hotel.info

Gli alberghi italiani piacciono di più alla clientela.

Pubblicità

È quanto emerge da una ricerca di mercato condotta da hotel.info sulle valutazioni , da 0 a 10 punti, raccolte tra gli ospiti delle strutture al termine del loro soggiorno.
A livello nazionale, evidenzia la relazione, nel 2014 la classe alberghiera italiana migliora complessivamente il parametro relativo alla soddisfazione dei clienti con una media delle valutazioni passata dai 7,26 punti del 2013 ai 7,29 di quest'anno.

Nel confronto tra le principali città della Penisola, Bologna, con il 7,61, è in testa alla classifica; Genova, con 7,4 punti, e Catania, con 7,26, si posizionano rispettivamente in seconda e terza posizione. Per quanto riguarda la parte bassa dalla top 10, Napoli migliora raggiungendo la votazione 7, Milano e Roma sono a 6,9.

Nel confronto europeo stilato dal portale, Varsavia è in cima al podio con 7,92 punti, seguita da Helsinki, con 7,64 punti, e Berlino, salita al terzo posto con 7,59 punti. Rispetto all'anno scorso, Londra e Amsterdam hanno migliorato il loro punteggio, rimanendo tuttavia i fanalini di coda della classifica hotel.info sulla customer satisfaction nel Vecchio Continente.

La soddisfazione dei clienti nelle metropoli internazionali premia Tokyo (7,71 punti), poi Bangkok, con 7,45 punti.

Leggi anche: hotel.info

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook