Sciopero delle Apt, domani chiusi gli uffici d'informazione turistica

19/08/2014
12:52
Leggi anche: apt, Venezia

Possibili disagi, domani, per i vacanzieri in tutta la provincia di Venezia, che troveranno chiusi gli uffici d'informazione ai turisti.

Pubblicità

I lavoratori delle Apt, le Aziende di promozione turistica, hanno infatti indetto uno sciopero in tutta la provincia per manifestare contro la messa in discussione delle funzioni dell'ente e di 70 posti di lavoro.

"La Regione Veneto, con una recente legge - dice una nota dei lvoratori Apt - ha delineato una riorganizzazione dell’ente e delle funzioni in materia di turismo di cui non si comprende l’approdo e, pur avendo stanziato una parte dei fondi necessari per il funzionamento dell’Apt, ha deciso di destinare ad altro tali risorse, tagliando i finanziamenti necessari all’esistenza dell’ente di Promozione Turistica".

I lavoratori rischiano, dunque, di restare senza stipendio dal prossimo mese di settembre e senza lavoro entro la fine dell’anno, dal momento che l'ente, come annunciato dalla presidente della Provincia di Venezia, rischia di essere messo in liquidazione.

In mattinata è prevista una manifestazione a Venezia, con presidio a Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto e richiesta di incontro con il presidente Luca Zaia.

Leggi anche: apt, Venezia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook