Toscana e Sicilia le più amate su Facebook, boom del Lazio

13/09/2014
13:09
Leggi anche: Toscana, Sicilia, Facebook

Anche per il mese di agosto la Toscana e la Sicilia sono le regioni italiane con il maggior numero di 'Mi piace' su Facebook. La Sicilia, però, riesce ad accorciare le distanze grazie ad un incremento su luglio del 2,83 per cento, mentre quello della Toscana si attesta al +2,35 per cento.

Pubblicità

Secondo i dati riportati da giaccardiassociati.it, sono da segnalare le performance dell'Abruzzo, che ha registrato una crescita del 25,34 per cento, della Basilicata, che fa segnare un incremento del 22,83 per cento e soprattutto del Lazio, con un boom di nuovi 'Mi piace', pari al +589 per cento. Merito di queste crescite esponenziali le campagne sui social lanciate nella stagione estiva.

Anche per l’engagement, nel rapporto medio tra Mi Piace e Talking about, sono positive le performance di Toscana e Lazio. In calo la Basilicata, il Veneto, le Marche e il Friuli Venezia Giulia.

A livello europeo Italia.it si classifica in decima posizione, superando la Danimarca. Rimangono sul podio Love Great Britain, Love Croatia e See Spain.

Leggi anche: Toscana, Sicilia, Facebook

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook