Firenze in controtendenza, pernottamenti a più 3,6 per cento

16/09/2014
09:54
Leggi anche: firenze

“I dati sui flussi turistici in provincia di Firenze sono incoraggianti. Non solo sono numeri in controtendenza rispetto al panorama generale, ma fotografano una vitalità in crescita e un rinnovato dinamismo del settore turistico fiorentino”.

Pubblicità

È quanto afferma Giovanni Bettarini, assessore allo Sviluppo economico, turismo e città metropolitana del Comune di Firenze, commentando i numeri dei pernottamenti a Firenze, che nel primo semestre del 2014 sono stati circa 200mila in più rispetto allo stesso periodo del 2013.

Secondo il report realizzato dall’Osservatorio turistico della Provincia di Firenze, infatti, i pernottamenti nella provincia sono cresciuti del +3,6 per cento e gli arrivi del +0,9 per cento rispetto al primo semestre dell’anno scorso.

Ottimo il recupero del mercato italiano, con una crescita nei primi sei mesi pari al +6,8 per cento di pernottamenti. I clienti stranieri fanno registrare un incremento del +2,2 per cento di pernottamenti con risultati positivi da parte di Cina, Brasile, Francia, Gran Bretagna e Spagna. In lieve crescita i flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti. In calo, invece, i turisti provenienti da Germania, Giappone e Russia.

Leggi anche: firenze

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook