Nasce il decalogo 'Russian friendly' per il sistema turistico-ricettivo

19/09/2014
15:28
Leggi anche: Federalberghi

Un decalogo ‘Russian friendly’ per accogliere nel migliore dei modi i turisti russi.

Pubblicità

Le ‘raccomandazioni’ per il sistema turistico ricettivo arrivano dal ‘Forum sul turismo italo-russo’ e si pongono l’obiettivo di incrementare ulteriormente il traffico da un bacino sempre più importante per l’incoming.

Le indicazioni vanno dalla realizzazione di pagine web in lingua russa, alla traduzione in russo della segnaletica interna, alla presenza di un receptionist o assistente russofono, anche in condivisione con altre strutture, alla disponibilità di canali televisivi russi.

“L’attenzione verso il mercato russo - sostiene il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca (nella foto) - è di vitale importanza per le strutture ricettive e l’economia nazionale. Si tratta di un segmento di clientela che registra anno dopo anno incrementi ragguardevoli ed avvicina sempre più l’Europa mediterranea a quella orientale coniugando cultura ed ospitalità”.

Il progetto verrà promosso sul mercato russo attraverso il portale www.italiagodturisma.com con i tour operator e i media di settore e in occasione delle principali fiere del turismo della Federazione Russa.

Leggi anche: Federalberghi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook