Arrivano anche in Ligura gli 'alberghi del mare'

01/10/2014
13:51
Leggi anche: liguria

Una riduzione dell’Iva dal 22 all’11 per cento anche per i Marina Resort, strutture ricettive allestite dentro i porti turistici per fornire alle imbarcazioni servizi di tipo alberghiero. Questo l’annuncio del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi all’inaugurazione del Salone Nautico di Genova, accolto positivamente dalla Regione Liguria, che sta varando proprio in queste settimane una legge sugli 'aberghi del mare'.

Pubblicità

I Marina Resort, già disciplinati con legge in Friuli-Venezia Giulia e in Emilia-Romagna, sono destinati ai turisti a bordo di imbarcazione, ai quali, oltre alla semplice offerta di ormeggio per il pernottamento, viene offerta una serie di servizi, tra cui bagni, docce, sale comuni, aree verdi, impianti e attrezzature sportive, piscine e ristoranti.

“Il principio è quello di far sì che sempre più i porticcioli turistici diventino degli alberghi del mare, con un completo livello di accoglienza e non parcheggi del mare”, spiega l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri.

Leggi anche: liguria

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook