Ricettivo in Liguria, 60 milioni di investimenti

03/11/2014
14:31
Leggi anche: liguria, ricettivo

A fronte di circa 60 milioni di investimenti nel settore della ricettività, la finanziaria Filse Spa dal 2010 ad oggi ha concesso contributi per circa 40 milioni di euro alle imprese.

Pubblicità

Un sostegno diretto agli operatori del comparto, attraverso una serie di bandi pensati appositamente per chi è attivo nel settore alberghiero ed extralberghiero della Liguria.

Il sistema di sostegno adottato, come si legge in una nota della Regione, è stato quello del “fondo di rotazione, ovvero l’erogazione di prestiti rimborsabili a tassi dello 0,5 per cento a 5 anni, 1 per cento a 10 anni e 1,5 per cento a 15 anni con versamento di un anticipo sul contributo assegnato pari all’80 per cento dello stesso”.

“Il fondo di rotazione – ha aggiunto Angelo Berlangieri, assessore al Turismo delle Regione Liguria - consentirà di lanciare altri bandi e che i 5 milioni previsti recentemente per un nuovo bando sono stati invece assegnati alle imprese alberghiere colpite dall’alluvione a Genova”.

Le imprese che hanno beneficiato dei bandi regionali in questi anni sono state 214 di cui 47 in provincia di Genova, 38 nell’imperiese, 43 in provincia della Spezia e 86 del savonese.

Leggi anche: liguria, ricettivo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook