Nevicate in anticipo, da oggi aperte molte stazioni invernali

di Andrea Guerra
08/11/2014
09:02
Leggi anche: sci, cervinia, lombardia

Complici le basse temperature e le nevicate che sono arrivate, in anticipo, sull'arco alpino italiano, sono diverse le stazioni sciistiche italiane che sono pronte al taglio del nastro della nuova stagione turistica.

Pubblicità

In Lombardia ci sono mete che terranno il battesimo della stagione proprio in questo weekend: il comprensorio dell'Adamello Ski apre gli impianti sul ghiacciaio Presena-Tonale da oggi, a partire dalle ore 8 fino alle 15.

Il costo dello skipass giornaliero è di 30 euro, ma sono previsti sconti per le famiglie: ci sarà infatti uno sconto del 50 per cento su due stagionali baby e junior per ogni due abbonamenti per adulti.

A Livigno è aperto l'anello da fondo, ma entro fine mese anche altri impianti daranno il via alla stagione: l'area Brembo Ski, l'area di Montecampione e anche la Valmalenco, solo per citarne alcune.

Altra meta turistica invernale da citare è Cervinia: le nevicate di questi giorni hanno dato la possibilità di aprire anche il versante italiano, anch'esso a partire da oggi. Non solo Plateau Rosà, quindi, con il caro skipass internazionale; a partire dal weekend si può sciare low cost anche sul versante aostano del comprensorio.

Leggi anche: sci, cervinia, lombardia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook