Appeal del brand Italia, la Penisola è 18esima nel Country Brand Index

17/11/2014
10:58
Leggi anche: Italia, brand

Giappone, Svizzera e Germania sul podio e Italia solo in diciottesima posizione, davanti ad Emirati Arabi Uniti e Corea del Sud.

Pubblicità

È la fotografia scattata da Future Brand attraverso la nona edizione del Country Brand Index, lo studio che analizza i Paesi come brand e stila la classifica delle venti Nazioni che hanno ottenuto i migliori punteggi all’interno di parametri di valutazione quali Sistema Valori, Qualità della vita, Potenziale di Business, Tradizione & Cultura, Turismo e Made In.

Nonostante il primo posto del Giappone, la top twenty resta fortemente dominata dai Paesi europei, primi fra tutti la Svizzera e la Germania, con una forte presenza di Paesi scandinavi, con Svezia, Norvegia e Danimarca nella top ten.

Dall'analisi l'Italia risulta un Paese con forti e molteplici attrattive culturali, artistiche, naturali e  gastronomiche, ma con poca attenzione ad ambiente, infrastrutture, sicurezza, salute, istruzione, tolleranza, libertà politica e standard di vita. Un Paese poco appetibile dagli investitori e non particolarmente smart per quanto riguarda la tecnologia.

Leggi anche: Italia, brand

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook