Accoglienza per Expo 2015, pronto il manuale per gli operatori

09/12/2014
13:04
Leggi anche: Expo 2015, Explora

Un vademecum destinato agli operatori turistici per far sì che si preparino al meglio in vista di Expo 2015. A firmare 'Benvenuti a Expo, come accogliere al meglio i turisti internazionali a Milano e in Italia' sono Explora, società di promozione turistica di Camera di Commercio di Milano, Expo 2015, Regione Lombardia e Unioncamere.

Pubblicità

Si tratta di un vero e proprio abbecedario in formato elettronico, con schede su 19 Paesi strategici, i loro stili turistici, l'identikit del turista tipo e curiosità sulle diverse cultura, oltre naturalmente a un piccolo frasario. Il vademecum è gratuito per i partner di Explora e a pagamento per gli altri soggetti che ne faranno richiesta.

Tra le curiosità il consiglio di ricordarsi che per il turista cinese è fondamentale il bollitore per il the in stanza; e guai a dargli la camera 4, numero sfortunato. Il manuale consiglia inoltre poca esuberanza con i giapponesi, porzioni abbondanti e arredi di design per i brasiliani e ampie stanze agli arabi.

I tedeschi vogliono il parcheggio perché amano venire in auto, mentre gli indiani necessitano di menu vegetariani e gli anglosassoni non possono fare a meno di dosi massicce di tecnologia.

Leggi anche: Expo 2015, Explora

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook