Torino apre sinergie con agenzie e t.o. per crescere nel 2015

11/12/2014
14:15
Leggi anche: Torino

Un lavoro a stretto contatto con t.o. e aziende operanti nei trasporti quello della Città di Torino per incrementare i flussi incoming.

Pubblicità

“Lavoriamo con le imprese del territorio, quindi aeroporto ma anche compagnie ferroviarie e aeree per aumentare i flussi in arrivo e promuoverci - dichiara Maurizio Braccialarghe, assessore a Turismo e Cultura del Comune di Torino -: è un’attività di comarketing che ha un duplice valore, quello di incrementare i volumi di entrambe le parti e di promuovere la nostra destinazione”.

Alle sinergie con la filiera dei trasporti, la città di Torino affianca un intenso lavoro con il trade turistico: “Oltre a partecipare alle più importanti fiere di settore, nazionali e internazionali – prosegue Braccialarghe – abbiamo una serie di collaborazioni attive con tour operator locali, nazionali ed esteri che continueremo ad alimentare”.

Una serie di operazioni che, accanto al calendario di attività molto fitto sia per l’anno in corso sia per il 2015, porta i suoi frutti: “Il 2014, almeno nei suoi primi tre trimestri, ha visto crescere i flussi attorno al 2 per cento sul 2013 – spiega nel dettaglio l’assessore – e le attese per il 2015 sono di incrementare ulteriormente questa cifra”.

Nel concreto, la città di Torino sta anche lavorando per ultimare una nuova area camper attrezzata e sta per lanciare il bando per la gestione di un campeggio in area metropolitana. Rimane ancora aperta, però, la questione dei bus turistici: “Bisogna fare una riflessione organica per trovare un’area in cui far salire e scendere i passeggeri – chiude l’assessore – e una che sia dedicata ai mezzi in sosta. Ma è ancora tutto in divenire”.

Leggi anche: Torino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook