Expo vista dall'estero, tutti i commenti del web

15/12/2014
14:57
Leggi anche: Expo 2015

Ogni giorno mille persone non italiane nel mondo parlano di Expo. É quanto emerge da uno studio realizzato della Camera di commercio di Milano insieme a Promos e ad Explora attraverso l'analisi dei commenti in rete.

Pubblicità

Per quanto riguarda i Paesi sono gli Stati Uniti il luogo in cui parla di più di Expo 2015. A seguire c’è la Gran Bretagna, poi Canada, Grecia, Olanda, Francia e Germania. Tra i primi dieci Paesi per volume di menzioni per la prima volta entrano anche Cina e Russia.

Le città internazionali in cui si discute di più di Expo sono invece Bruxelles e New York, dove le percentuali sono rispettivamente del 3,5 e del 3,2 per cento delle menzioni totali. Seguono nella top ten Los Angeles, Toronto, Dubai, Mosca, Montréal, Madrid, Mumbai e San Francisco.

Ciò che colpisce positivamente, inoltre, il fatto che il sentiment nei confronti dell'Esposizione Universale sia con il pollice all'insù in tre casi su quattro e che il turismo sia al centro delle discussioni, tematica seguita dai problemi connessi all'evento e all'alimentazione e ambiente.

Leggi anche: Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook