Hotel: Firenze in crescita nel 2014, ma calano i fatturati

07/01/2015
15:55
Leggi anche: Federalberghi, firenze

Presenze in aumento del 3 per cento per gli hotel di Firenze nel 2014.

Pubblicità

Lo racconta Francesco Bechi, presidente di Federalberghi Firenze, che gela gli entusiasmi sottolineando come il dato positivo sia da attribuire principalmente ai turisti stranieri, mentre continua la latitanza degli italiani. Non solo. "Il bilancio positivo del 2014  - dice Bechi - non fa quadrare i conti delle imprese ricettive che nel corso di questi anni di crisi hanno subito perdite importanti sia in termini di presenze che di fatturato".

I risultati dell'anno, però, mettono in evidenza un buon andamento 2014 grazie all'allungamento della stagione e ad un periodo natalizio caratterizzato da un buon flusso di arrivi, dall'estero e anche dall'Italia.

"La crescita riscontrata – sottolinea ancora il presidente di Federalberghi Firenze - ha senz'altro tra i suoi motivi anche il ridotto prezzo di vendita delle camere, dovuto al fatto che molti alberghi hanno optato per un taglio deciso che però ha ridotto fortemente anche la marginalità d'esercizio. Cosa che ha comportato una riduzione delle disponibilità da destinare agli investimenti".

Leggi anche: Federalberghi, firenze

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook