La stampa inglese del Bgtw in eductour alla scoperta di Expo

22/01/2015
15:37
Leggi anche: milano, lombardia, Expo 2015

Gli inglesi alla scoperta della Lombardia.

Pubblicità

Secondo i dati della Camera di commercio di Milano, il turismo Uk in Regione vale circa un decimo della spesa complessiva dei turisti stranieri sul territorio.

Per aumentare questa quota e promuovere Expo anche in Gran Bretagna, Explora, con la partecipazione di Camera di commercio di Milano, Unioncamere Lombardia, Regione Lombardia e Expo 2015 hanno promosso un eductour sul territorio lombardo dedicato a 84 giornalisti di viaggi inglesi.

Parte oggi, infatti, e si concluderà il prossimo 30 gennaio il tour del Bgtw, l'associazione della stampa di viaggio britannica, che per la prima volta ha scelto l'Italia, e Milano in particolare, per il suo Annual General Meeting. Obiettivo dichiarato dell'eductour è quello di rafforzare il ruolo competitivo del territorio lombardo sul piano dell’attrattività inglese, non solo per attirare potenziali turisti, ma anche per cercare di evitare l’effetto 'mordi e fuggi' previsto dagli esperti del settore, che stima una breve permanenza nel territorio da parte dei turisti Expo.

I giornalisti di Bgtw dopo una prima tappa a Milano partiranno alla scoperta della Lombardia con tappe a Brescia, Como, Bergamo e Lovere e Monza per esplorare, non solo la cultura e i laghi della zona, ma anche i vini, la gastronomia e altri tesori più ignoti.

Cremona e Mantova saranno invece le protagoniste di un tour per far conoscere ai giornalisti due dei tesori Unesco lombardi.

Leggi anche: milano, lombardia, Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook