Il maltempo flagella il Centro Italia, scatta l'allerta alluvione

05/03/2015
09:55
Leggi anche: maltempo

Il maltempo che imperversa su diverse regioni italiane sta creando innumerevoli disagi dalla Liguria a tutto il Centro Italia.

Pubblicità

La più colpita è la Toscana, dove la situazione più critica si sta verificando a Pistoia: qui le scuole sono state chiuse e si raccomanda ai cittadini di non uscire di casa.

Lungo la linea ferroviaria tirrenica, per la presenza di detriti sui binari la circolazione è sospesa tra le stazioni di Viareggio e Massa, sulla linea Pisa-La Spezia, tra Prato e Pistoia e lungo la linea che da Viareggio va Firenze.

La caduta di un albero sulla linea elettrica ha provocato disagi anche sulla Genova-Ventimiglia, tra Imperia Oneglia e Imperia Porto Maurizio. Sempre a causa della caduta di alberi è stata chiusa l'A12 nel tratto tra Versilia e Massa.

Scuole chiuse anche a Senigallia, nelle Marche, dove le forti piogge stanno facendo salire il livello del fiume Misa ed è scattata l'allerta alluvione. Si segnalano disagi anche in Campania, dove questa notte una frana ha danneggiato il quartiere Chiaia a Napoli.

A Roma, poi, piove senza interruzione da ieri pomeriggio e il traffico è in tilt a causa delle numerose strade allagate. Ieri la Regione ha diramato l'allerta di criticità idrogeologica in diverse regioni.

Leggi anche: maltempo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook