Federalberghi sigla accordo con i sindacati contro l'abusivismo

11/03/2015
15:02
Leggi anche: Federalberghi

Appena siglato da Federalberghi  e Faita-Federcamping un accordo con i sindacati di settore per contrastare l'abusivismo.

Pubblicità

L' intesa, sottoscritta con Filcams Cgil, Facascat-Cisl e Uiltucs,  dispone misure per il rispetto delle regole di igiene, lavoro, tasse e contributi, al fine di combattere la concorrenza sleale e tutelare i consumatori.

Prevista, inoltre, la possibilità di poter denunciare online i casi di irregolarità, oltre a proposte di legge per la sicurezza, quali l'estesione dell'obbligo di comunicare gli alloggiati alle autorità di pubblica sicurezza per tutti i tipi di struttura e di comunicare all'erario le attività ricettive.

"Di fronte all'incalzare della concorrenza di forme di ospitalità completamente abusive, che non garantiscono il minimo rispetto delle regole a tutela dei lavoratori e dei consumatori - afferma Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi - abbiamo deciso di coinvolgere le organizzazioni dei lavoratori in una battaglia di legalità oggi più necessaria che mai, alle soglie dell'Expo e dell'elevato allarme sociale connesso alla possibilità di attacchi terroristici".

Leggi anche: Federalberghi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook