Expo: il programma del Padiglione Italia tra startup e Regioni

16/03/2015
13:05
Leggi anche: Expo 2015

Dai laboratori ai convegni, dalle regioni alle aziende. Nessuna realtà italiana sarà esclusa dal programma del Padiglione Italia.  

Pubblicità

La metafora è quella del 'vivaio', dove proporre idee e sviluppare progetti attraverso oltre 50 appuntamenti che interesseranno, oltre al tema portante 'Nutrire il pianeta energia per la vita', innovazione, economia, cultura, turismo e ambiente.

In particolare, secondo quanto riporta Repubblica Affari&Finanza, saranno previsti otto convegni scientifici internazionali, che spazieranno dall'alimentazione dei neonati prematuri alla microbiotica e 24 incontri sulla dieta alimentare e l'impatto della produzione sull'ambiente, promossi dal Cnr, in collaborazione con la Crui e le università italiane.

Si passerà poi all'innovazione con appuntamenti dedicati alle startup, che saranno oltre un migliaio, e al futuro dell'agricoltura e dell'alimentazione, per i quali dal lunedì al venerdì una decina di startup si confronteranno al mondo della ricerca e dell'impresa.

Previsti anche spazi dedicati ad aziende e Regioni: queste ultime presenterannno le offerte turistiche e si confronteranno nel corso di 14 conferenze su quattro aree tematiche: il confine e i flussi; la forza dell'Italian way of life; territorio, cultura e bellezza; e montagna e la risorsa acqua.

Spazio, infine, anche per la cultura con oltre cinquecento concerti, che vedranno la partecipazione degli studenti dei conservatori italiani.

Leggi anche: Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook