Lombardia: le edicole diventano info point turistici per Expo

di Andrea Guerra
17/03/2015
14:07
Leggi anche: Expo 2015

La giunta della Regione Lombardia ha approvato una delibera che contiene gli indirizzi regionali per il riordino del sistema di diffusione della stampa quotidiana e periodica.

Pubblicità

Il provvedimento, che dovrà passare dal consiglio regionale per il voto definitivo, prevede che le edicole della Lombardia possano vendere articoli diversi da quelli editoriali, ma non solo: le edicole potranno diventare info point turistici per Expo 2015.

"Tra le novità più importanti che introduce questo provvedimento c'è la possibilità, per le edicole, di vendere anche prodotti diversi da quelli editoriali, come ad esempio, bevande e alimentari - spiega l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, Mauro Parolini -. Abbiamo introdotto inoltre la possibilità di destinare una parte della superficie di vendita all'erogazione di ulteriori servizi, tra cui quelli inerenti all'informazione turistica".

"Sono certo - aggiunge Parolini - che, con il supporto della Regione, le edicole potranno diventare anche in questo senso uno strumento di promozione dell'attrattività della Lombardia molto efficace, ampliando così le opportunità di crescita commerciale e le loro funzioni di utilità pubblica".

Leggi anche: Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook