Lo Faro, Expedia: "La domanda per Roma cresciuta del 19 per cento"

di Claudiana Di Cesare
18/03/2015
12:09
Leggi anche: Expedia, expedia.it

Roma al centro dei piani di sviluppo Expedia.

Pubblicità

La capitale cresce a doppia cifra, con elevati rendimenti dei viaggiatori internazionali, dei pacchetti e del mobile. "Nel 2014 la domanda per Roma è cresciuta del 19 per cento - spiega Walter Lo Faro, senior director of management market Expedia -, con un incremento, nell'ultimo trimestre, del 24 per cento".

A livello europeo, Roma si posiziona per importanza al terzo posto, dopo Londra e Parigi, esercitando il suo appeal principalmente su Usa e Regno Unito, mercati da sempre forti in Italia. "Ma l'anno scorso abbiamo rilevato un'importante crescita anche in altri bacini - rivela Lo Faro -: Polonia, con il +165 rispetto all'anno precedente, Taiwan con il +107, e, a seguire, Belgio, Spagna, Israele, Grecia, Corea del Sud, India, Olanda, Brasile e Cina".

Secondo il manager, uno dei trend più significativi è la crescita della domanda di pacchetti volo più hotel, che, per i viaggi a Roma, ha subito un incremento del 36 per cento. "Si tratta di un dato superiore alla media di mercato - spiega Lo Faro -. Questa crescita è stata accompagnata da un più ampio anticipo di prenotazione, 71 giorni per i pacchetti e 48 giorni per le notti in albergo, e dall'impennata delle vendite da mobile, cresciute più dell'80 per cento".

Leggi anche: Expedia, expedia.it

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook