Gli Enti locali supportano le imprese per Expo

di Adriano Lovera
19/03/2015
17:17
Leggi anche: Expo 2015

Enti locali in movimento per sostenere le imprese in vista dell'Expo.

Pubblicità

È stato prorogato fino al 25 marzo il bando della Camera di Commercio di Sondrio 'Vatellina for Expo', che eroga contributi a fondo perduto (tra il 25 per cento e l'80 per cento della spesa) per predisporre pacchetti turistici innovativi o aderire ai Club di prodotto definiti dagli organizzatori.

Presso la Camera di Commercio di Monza e Brianza, invece, resta aperta fino a esaurimento fondi la misura per riqualificare le strutture ricettive come hotel, b&b e ristoranti (35 per cento a fondo perduto per lavori compresi tra 10 e 30mila euro).

In Emilia Romagna, invece, fino al 24 marzo è disponibile un intervento rivolto a società fieristiche e organizzatrici di eventi, per progetti di internazionalizzazione legati a Expo (50 per cento a fondo perduto per importi massimi di 250mila euro).

Infine, in Lombardia, dal 19 marzo saranno pronti altri 5milioni di euro legati al bando 'Azione di rete per il lavoro - linea Expo',  dedicato a finanziare reti di imprese (costituite da un minimo di tre soggetti), che possano impiegare almeno 10 persone tramite progetti legati all'evento, a patto che si trovino attualmente in stato di disoccupazione, cassa integrazione o solidarietà.

Leggi anche: Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook