Imu anche per gli impianti di risalita, la sentenza scuote il settore sciistico

24/03/2015
13:03
Leggi anche: Imu

L'Imu anche per gli impianti sciistici. Potrebbe essere questa la conseguenza di una recente sentenza della Corte di Cassazione a danno di una società di impianti di risalita.

Pubblicità

Lo scorso 21 gennaio, la Corte ha infatti condannato Funivia Arabba Marmolada - Sofma Spa a corrispondere all'Agenzia delle Entrate 25mila euro per le seggiovie a sei posti e 50mila per una a 8, scuotendo così le aziende del settore, che si è già mobilitato con un'assemblea pubblica presieduta dal presidente nazionale di Anef, Valeria Ghezzi e il presidente del veneto Renzo Minella, per aprire un confronto con il Governo a tutela degli operatori del settore.

"Siamo ovviamente disponibili a pagare l'Imu sulle attività commerciali - ha rivelato Ghezzi a Repubblica - ma non sugli impianti di risalita: sarebbe come tassare le Ferrovie dello Stato per le rotaie. Per di più, siamo costretti a pagare un'imposta su strutture che, alla fine della loro vita tecnica, dobbiamo smantellare, sostenendo anche questa ulteriore spesa".

Leggi anche: Imu

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook