Il 10 aprile a Lanciano la 25esima edizione di Ecotur

07/04/2015
16:54
Leggi anche: ecotur

Prenderà il via il 10 aprile a Lanciano la 25esima edizione di Ecotur, la borsa internazionale del turismo promossa da Confesercenti.

Pubblicità

La manifestazione, che vedrà partecipare cinquanta operatori da 14 Paesi europei, si concentrerà sull'andamento del business dei segmenti del turismo del benessere e del turismo religioso e sulle prospettive per Expo; e diffonferà il nuovo Rapporto Ecotur sul Turismo Natura in Italia, curato da Istat, Enit, Università dell'Aquila e Osservatorio Ecotur con il coordinamento scientifico del docente universitario Tommaso Paolini.

"Il 2015 è l'anno del turismo innovativo e Ecotur sarà l'hub per dare corpo alla domanda crescente di turismo in Italia - spiega  il presidente Enzo Giammarino -. I mercati presenti sono quelli più interessanti per l'offerta italiana. Nell'anno di Expo 2015 la nostra borsa sarà il primo vero banco di prova per il turismo, perché l'agroalimentare, storico alleato del turismo natura, sarà il motore dell'Esposizione universale, ed alla sua conclusione inizierà l'Anno Santo, dando smalto a quel turismo culturale e religioso che sta crescendo in termini considerevoli".

Leggi anche: ecotur

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook