Museo Egizio e Reggia di Venaria, weekend da record per Torino

03/06/2015
12:05
Leggi anche: Torino

Reggia di Venaria e Museo Egizio trainano un ponte da record per il turismo torinese.

Pubblicità

Sono 254mila i visitatori che hanno scelto i maggiori siti museali del capoluogo piemontese per il 2 giugno, segnando un aumento di ingressi del 72 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014, quando erano stati staccati 147mila biglietti. Complici anche i flussi per l'Ostensione della Sindone e per l'Expo.

La Reggia si è mostrata la più gettonata, con 32.846 ingressi, dovuti anche alle esposizioni dedicate alle Carrozze reali e al Bucintoro, ma anche alla tre giorni enogastronomica e vivaistica Ortinfestival.

Ma anche il Museo Egizio ha tenuto testa per Torino superando i 23mila turisti, in parte anche stranieri. Secondo quanto riporta Repubblica infatti, almeno il 20 per cento ha richiesto un'audioguida in lingua straniera.

Hanno superato il 18.500 gli ingressi dei Musei Civici, spinti anche da mostre di richiamo come le opere fotografiche di Federico Patellani nell'atrio di Palazzo Madama, la mostra dedicata a Modigliani e alla Bohème di Parigi alla Gam, la Rotta delle Spezie al Mao e la mostra fotografica 'Il Ritratto d'Italia' al Borgo Medievale, che ha raggiunto i 7.000 ingressi.

Quindicimila i visitatori al Museo del Cinema, che si conferma molto apprezzato, mentre ha superato i 2mila ingressi il Museo dell'Auto.

Leggi anche: Torino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook