Business in crescita per il mare Italia di Italcamel

24/09/2015
11:17
Leggi anche: Italcamel

“Quest’anno, vista la percezione di pericolo verso alcune destinazioni del bacino del Mediterraneo, ancora di più il mare Italia è stata la meta scelta dagli stranieri in Italia”.

Pubblicità

L’analisi del mercato incoming arriva da Simona Gagliazzo, ebusiness sales manager di Italcamel. I dati di prenotazione della piattaforma confermano il buon andamento della Penisola, che ha sicuramente beneficiato dell’allontanamento della domanda da alcune mete del Mediterraneo. “I mercati incoming che in questi mesi stanno dando soddisfazione sono l’Europa e l’Asia, che stanno più che compensando il calo della Russia – prosegue Gagliazzo -. Oltre al mare, le nostre destinazioni più richieste sono le grandi città, Milano in testa grazie all’Expo, poi laghi e borghi minori”.

Italcamel, che nei primi 8 mesi dell’anno ha fatto registrare una crescita del giro d’affari del 9 per cento a fronte di un aumento delle prenotazioni del 7 per cento, punta ora a rafforzare l’offerta in un’ottica di risposta a una domanda più articolata del mercato: “Abbiamo superato le 160mila strutture alberghiere – conclude la manager – raggiungendo una inventory diversificata e che copre le destinazioni più importanti per il mercato italiano. I prossimi passi sono verso accordi con selezionati partner specialisti del territorio”.

Leggi anche: Italcamel

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook