Il Trentino rafforza la campagna di promozione per le vacanze neve

11/01/2016
08:30
Leggi anche: trentino alto adige

Trentino Marketing spinge sul turismo della neve rafforzando la già prevista campagna di promozione sui mesi di gennaio, febbraio e marzo per incentivare i turisti a partire per le settimane bianche.

Pubblicità

“Vista anche una certa preoccupazione per questo inverno piuttosto anomalo dal punto di vista meteorologico - ha spiegato l’assessore provinciale al Turismo Michele Dallapiccola - abbiamo voluto mettere in campo ulteriori risorse per rafforzare l’attività di promozione”.

I fondi aggiuntivi saranno impiegati sia per l’Italia, sia per i mercati esteri, con Repubblica Ceca e Polonia in prima fila, dal momento che, insieme all’Italia, rappresentano complessivamente il 71 per cento delle presenze turistiche nella stagione invernale.

Oltre alla campagna paneuropea con 638 passaggi previsti su Eurosport, è stata pianificata una campagna interna su RaiSport con alcuni passaggi sul primo e sul secondo canale in occasione delle gare di Coppa del Mondo di Alpino, del Tour de Ski e della Marcialonga.
Sui principali quotidiani polacchi e cechi Trentino Marketing ha poi previsto un’iniziativa di advertising con il messaggio ‘piste perfette e non solo’.

Ma Trentino Marketing ha deciso di rafforzare l’impegno anche sul fronte digitale, con una campagna legata alla nascita del nuovo portale visittrentino.it e azioni di visibilità su Facebook, oltre al presidio commerciale su Google.

Leggi anche: trentino alto adige

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook