Bernabò Bocca:
"Enit, troppi ritardi
ma diamo fiducia
alla nuova struttura"

di Cristina Peroglio
18/04/2016
09:48
Leggi anche: Enit, Federalberghi

Pronti a sostenere la nuova Enit, pur senza nascondere l'insoddisfazione per i ritardi che hanno visto protagonisti tutti i soggetti che avrebbero dovuto farsi carico di gestire la questione.

Pubblicità

Bernabò Bocca, appena rieletto presidente degli albergatori italiani nel corso della 66° Assemblea di Federalberghi a Saint Vincenti, non si nega ad un confronto sul l'organismo di promozione del Paese. "Ogni volta che si è cambiato il Governo si è ripartiti da capo e alla fine ci sono voluti due anni per fare uno statuto e nominare dei nuovi vertici - lamenta Bocca -. Non nascondo che noi saremo stati più favorevoli ad un accorpamento con l'Ice, ma confermo il nostro sostegno alla nuova struttura".

Il presidente degli albergatori però chiede un cambio di prospettiva nella promozione: "È necessario puntare al coinvolgimento nella attività promozionali della nostra rete diplomatica all'estero - dice - ed è altrettanto necessario che le azioni promozionali siano accompagnate da una adeguata dotazione finanziaria, anche sotto forma di incentivi per le regioni che operano insieme invece di andare in ordine sparso".

Leggi anche: Enit, Federalberghi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook